martedì 21 ottobre 2014

Hip-Hop e la sua popolarità in Thailandia


L'Hip Hop Dance o danza di strada, eseguita a supporto della musica hip-hop è stata avviata a New York nel 1970, circa 40 anni più tardi, la cultura di questa danza giovanile ha trovato un posto nel cuore di molti giovani thailandesi, anche se la vecchia generazione la guarda ancora con stupore. Da quando è arrivata in Thailandia poco più di un decennio fa, la musica hip-hop ha posto le basi per la formazione di molte giovani band. Le piu' famose in tutti gli angoli del paese sono i gruppi come i Titanium, J Jetrin, Louis Scott, e Joey Boy. Prima era uno stile di musica che veniva solo ascoltato, ma ora in molte città in tutto il paese è possibile vedere i ragazzi riuniti in parchi o luoghi di comunità eseguire la break-dancing con gli amici, a volte ideando una piccola competizione per aggiungere un brivido al tutto. La gioventù si riunisce nel club Hub Sai Dek che si trova vicino alla stazione ferroviaria di Hua Lum Pong, li' abbiamo incontrato Chenwit Jampee e Thanachoke Chatpangta, due ballerini e insegnanti appassionati di hip-hop per parlare di come hanno iniziato. "Ero interessato a B-Boy e il mio amico ballava, così mi sono interessato, è innovativo, è qualcosa che faccio durante il mio tempo libero dalle 4 alle 6 pm, dopo aver finito i compiti. Mi sono stufato di giocare, così ho provato e ho conosciuto nuovi amici. entrambi abbiamo iniziato insieme e balliamo insieme da 3 anni" ha detto Thanachoke Chatpangta.

Nessun commento:

Posta un commento