domenica 4 maggio 2014

Il Nile Tilapia (pla nin)


Questo è uno dei più economici pesci d'acqua dolce nel mercato. Il Nile Tilapia (pla nin) Il 25 marzo 1965 è stato donato dal principe ereditario Akihito del Giappone a Sua Maestà il Re Bhumibol Adulyadej. Il principe ereditario del Giappone invio’, come tributo reale per Sua Maestà il Re 50 Nile Tilapia di media grandezza, la lunghezza del corpo di circa 9 cm e il peso medio di circa 14 grammi. In un primo momento, Sua Maestà il Re li ha allevati in uno stagno di circa 10 metri quadrati al Dusit Palace nel Chitlada Garden, poi dopo 5 mesi vedendo un sacco di avannotti, ordino’ al personale reale giardiniere di scavare altri 6 nuovi stagni con una superficie media di circa 70 metri quadrati, Sua Maestà successivamente trasferi’ il pesce dai vecchi stagni in questi 6 nuovi stagni il 1 ° settembre 1965 e chiese al Dipartimento della Pesca di inviare personale tecnico per monitorare la loro crescita su base mensile. Poiche’ il Nile Tilapia è un tipo di pesce che è facile da allevare, ha un buon gusto, produce un sacco di avannotti ed ha una crescita rapida, era intenzione di Sua Maestà allevare questa specie di pesce per il bene della sua popolazione. Pertanto, il 17 Marzo 1966 conferì il nome reale per il pesce "Nile Tilapia", invio’ 10.000 pesci con una lunghezze di 3-5 cm al Dipartimento della Pesca per nutrire e allevare in un Piano sperimentale di allevamento nel campus centrale di Bangkhen e in altre 15 stazioni di pesca in tutto il regno. Dopo che le specie ittiche si erano moltiplicate, dovevano essere distribuite al popolo per essere allevate e per nutrirsi. Attualmente, l'acquacoltura del Nile Tilapia si e’ ampliata in tutto il paese ed e’ diventato il numero uno dei pesci d'acqua dolce in Thailandia. Questo crea vari tipi di lavoro e di carriere professionali attraverso i vari cicli dei vivai ittici, i produttori di alimenti ittici, gli acquacoltori, i fornitori di produzione, i pescatori, lo stoccaggio, il congelamento e i commercianti del mercato. Il Nile Tilapia è disponibile tutto l'anno, si puo’ cucinare sia alla griglia che a vapore.

Ricetta di pesce alla griglia “Pla pow "
1 pesce tilapia (anche conosciuto come persico del Nilo)
1/2 tazza di sale
1/3 di tazza di farina di grano
1 mazzo di citronella
2 foglie di pandano

Per la salsa:
2 cucchiai di aglio tritato
2 cucchiai di peperoncino tritato
1/2 cucchiaino di zucchero
2 cucchiai di succo di limone
2 cucchiai di salsa di pesce
1 cucchiaio di acqua calda
1 cucchiaino di radice di coriandolo tritato

Istruzioni per la cottura:
1) Pulire il pesce molto bene, aprire il suo stomaco e buttare via le parti interne.
2) Schiacciare la citronella e foglie di pandano. Piegarle e infilarle all'interno dello stomaco, per rimuovere l'odore di pesce e di terra.
3) Mescolare la farina di grano e il sale. Aggiungere 3 cucchiai di acqua.
4) Coprire tutto il pesce con la mistura creata.
5) Grigliarlo sulle brace di carbone. Si consiglia di controllare spesso perché il tempo di cottura è varia a seconda del calore.
6) Se la carne e’ ancora chiara, il pesce non è ancora pronto. La carne deve essere completamente bianca, ma assicurarsi che la carne rimanga morbida.
7) Servite il tutto con la salsa. Aggiungere più o meno spezie. Poi, conditelo con menta o foglie di coriandolo.

Nessun commento:

Posta un commento