giovedì 10 aprile 2014

Pad Ka Prao (ผัดกะเพรา)

Il Pad Ka Prao (Pad Ka Praw) è uno dei piatti più comuni in Thailandia, di solito è servito come piatto unico, un pasto veloce con riso di solito sormontato da un uovo fritto. Purtroppo è difficile trovare l'Holy Basil fuori della Tailandia, quindi la maggior parte dei ristoranti in Occidente lo sostituiscono con il Thai Basil, che in questo piatto non è buono come l'Holy Basil. Il Pad Ga Prao può essere fatto sia con fette di pollo, manzo o maiale e' anche possibile utilizzare il tofu pre-fritto. Servire con del peperoncino a fette in una ciotola con un cucchiaino di salsa di pesce.
Ricetta:
Pestare i peperoncini in un mortaio di pietra con il pestello o utilizzare il lato di un coltello. Pestare l'aglio e mettere da parte i peperoncini .Pulite il basilico staccando le foglie e i fiori, scartando i gambi. Sciacquare e mettere da parte .Scaldate l'olio in una padella fino a quando e' molto caldo. Gettare i peperoncini e l'aglio e mescolare fino a doratura. Si consiglia di aprire una finestra per non starnutire.Quando l'aglio è pronto, aggiungere la carne di maiale. Mescolare nella padella con la vostra spatola per assicurarsi che cuocia in modo uniforme.
Aggiungere lo zucchero, salsa di soia e salsa di pesce, mescolate e lasciate assorbire.
Una volta asciutto, aggiungere l'acqua e le foglie del basilico e mescolare fino a quando il basilico è appassito, quindi servire con il riso.Se si desidera sopra un uovo fritto, aggiungere un po'più di olio nella padella e quando e'molto caldo, rompere un uovo nel mezzo. Quando e' rosolato sui bordi, capovolgere e attendere fino a doratura sul lato opposto. Rimuovere e collocare sopra il riso. Questo piatto e' cosi' famoso che viene venduto presso MOS Burger all'Emporium di Bangkok, sotto forma di panino.

Nessun commento:

Posta un commento