venerdì 8 novembre 2013

Un tocco d'italia nei distretti Yaowarat - Pathumwan (Bangkok)


27 - PHAYA THAI PALACE
Aperto al pubblico tutti i giorni, con visite gratuite durante i fine settimana. Con la sua distintiva torre, il Phaya Thai Palace sembra più un romantico castello tedesco che un palazzo italiano progettato da Mario Tamagno. Terminato nel 1909, come un resort reale, il palazzo è stato convertito da Rama VII in un hotel di lusso nel 1926, prima di essere trasformato in un ospedale militare nel 1932. Il palazzo offre bellissimi affreschi e murales.

28 - SIAM COMMERCIAL BANK (Talat Noi Branch)
Aperto al pubblico durante l'orariodelle banche. Lun-Ven 9am-3: 30pm.
Situato sulla riva orientale del fiume Chao Praya, la Siam Commercial Bank, la banca più antica della Thailandia  è stata costruita dall'architetto italiano Annibale Rigotti nel 1910 in uno stile maestoso neorinascimentale. E' servita come prima sede della SCB. Il piano superiore era la residenza.del direttore della banca.

30 HUA LAMPHONG RAILWAY STATION
Aperta al pubblico.
La Royal State Railways of Siam e’ stata progettata dalla società britannica Punchard McTaggart Lowther e Co. nel 1887, mentre la prima linea a Korat è stata costruita dall’ingegnere inglese G. Murray Campbell. Il primo servizio ferroviario è iniziato nel 1894. La staziione principale di Bangkok è stata costruita dopo dal 1910 al 1916. Un capolavoro di Mario Tamagno e Alfredo Rigazzi, il suo design neo-rinascimentale, ispirata in parte alla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova. La stazione dispone di 14 piattaforme ed è servita da circa 130 treni.

32 - CHINESE CLOCK TOWER LUMPINI PARK
Aperto al pubblico dalle 04:30-09:00.
La torre cinese del Lumpini Park con dettagli in stile Art Déco è stata progettata sorprendentemente dall'architetto italiano Mario Tamagno nel 1924-25 in previsione di una fiera prevista dal re Rama VI.

Bangkok european heritage map

Nessun commento:

Posta un commento