domenica 2 giugno 2013

Altre varieta’ di durian prodotte in Thailandia


Ci sono alcune storie circa l'origine dei diversi nomi che possono essere ricondotte ad alcune principali varietà di durian prodotti in Thailandia:
1. Si crede che il "Chanee" o Gibbone ha preso il suo nome perché il frutto tende ad attaccarsi al termine dei rami,come un gibbone appeso a unalbero.
2. Il "Monthong" o Cuscino d'oro.. In Thai, Mon significa "cuscino" e Thong significa "oro". Il Monthong è chiamato cosi’ per l’aspetto del suo frutto, a forma di cuscino e la deliziosapolpa è di un colore giallo dorato.
3. "Kanyao" (Peduncolo lungo). In Thai, Kan significa "peduncolo", mentre Yao significa "lungo". Quindi il suo nome è coerente con l'aspetto esterno, in cui il peduncolo è piuttosto lungo rispetto alle altre varietà.
4. Il "Kradumthong" o Bottone d’oro. In Thai, Kradum significa "bottone", mentre Thong significa "oro", come la sua gemma che è piccola e rotonda, sembra un pulsante di una vecchia camicia stile cinese e ha un buon gusto. Cosìhanno chiamato per la forma e il gusto il Kradumthong.

Nessun commento:

Posta un commento