martedì 16 aprile 2013

Celebrazioni dell'inizio dell'anno lunare (Verona)

 Celebrazioni dell'inizio dell'anno lunare nel Centro culturale Thailandese in Tracchi di Boscochiesanuova (Verona)14 e 21 aprile 2013.
Domenica 14 aprile 2013 a partire dalla mattinata nel centro culturale e religioso buddhista in località Tracchi di Boscochiesanuova (Verona) si terra' una grande ed animatissima festa folkloristica denominata “Songkran” . Con tale avvenimento si celebra il capodanno Thailandese in occasione dell’inizio dell’anno lunare. Tradizionalmente si festeggia, oltre che, come sempre, con musiche, danze classiche in costume, cibi orientali, ecc., anche spruzzando ai fini augurali con acqua le persone che si incontrano.
Domenica 21 aprile 2013 l’Ambasciatore thailandese in Italia, S.E. Surapit Kirtiputra, accompagnato dallo staff della sede diplomatica romana e dagli esponenti degli uffici thailandesi in Italia preposti alla promozione commerciale e turistica del loro paese incontrerà nel centro culturale e religioso buddhista in località Tracchi di Boscochiesanuova (Verona) la numerosa comunità thailandese residente nel Veneto e nelle regioni contigue. Con l’occasione sarà anche attivo un ufficio consolare itinerante per lo svolgimento di tutte le attività di competenza. Da parte di monaci appositamente giunti dalla Thailandia verranno officiati riti buddhisti e si avranno momenti di meditazione guidata. Verrà organizzata per l’intero giorno una suggestiva festa ispirata alle tradizioni del Siam con musiche, danze e specialità della cucina orientale.
La partecipazione ad entrambe le occasioni, sia a quella più ufficiale di domenica 21 aprile 2013, sia a quella più festosa di domenica 14 aprile 2013, è gradita e gratuitamente aperta a tutti. In entrambi i giorni è raccomandabile raggiungere la località Tracchi non oltre le ore 10.00/10.20 per non perdere i momenti più significativi delle celebrazioni. https://www.facebook.com/groups/254377511253131/

Nessun commento:

Posta un commento